DICHIARAZIONI INZAGHI INTER STELLA ROSSA - L'Inter batte la Stella Rossa con un roboante 4-0 e si porta a quota quattro punti nella nuova fase iniziale di Champions League. A segno per i nerazzurri Calhanoglu, con una parabola bellissima su calcio di punizione; poi, dopo qualche spauracchio creato soprattutto dal classe 2007 Maksimovic, ci pensano Arnautovic, Lautaro Martinez e Taremi a chiudere i conti. La prossima sfida vedrà gli uomini di Simone Inzaghi in visita agli svizzeri dello Young Boys a fine ottobre.
Proprio Simone Inzaghi, intervistato a Sky Sport durante il post-partita, ha analizzato la gara nei particolari, facendo i complimenti ai suoi ragazzi per la vittoria rotonda. In particolare, gli elogi sono tutti per Arnautovic e Taremi, che hanno risposto presente nonostante il poco spazio concessogli da inizio anno. Di seguito le dichiarazioni integrali.
DICHIARAZIONI INZAGHI POST INTER-STELLA ROSSA
ANALISI - “I ragazzi sono stati bravi, hanno disputato una partita seria. La Stella Rossa è stata chiusa, hanno fatto una partita prettamente difensiva. Bravo Calhanoglu a sbloccarla con un gran gol, poi Mkhitaryan non è riuscito a sfruttare un paio di occasioni. Nel secondo tempo abbiamo creato, poi per fortuna Arnautovic ha raddoppiato. Era una vittoria che volevamo, per dare seguito al bel pareggio di Manchester. Dobbiamo continuare in questa direzione, c'è soddisfazione”.
TAREMI E ARNAUTOVIC - “Io devo fare scelte, sempre per il bene dell'Inter, ma stanno performando. Meritavano questa occasione e l'hanno sfruttata. Queste risposte danno conforto”.
CASO ULTRAS - “Chiaramente scuote a livello ambientale. Noi però abbiamo ascoltato poco e lavorato tanto per preparare la gara”.
TURNOVER - “Non mi faccio condizionare dalle voci da fuori. Abbiamo analizzato la prestazione che avrebbe fatto la Stella Rossa, e in funzione di questo ho scelto gli undici. Per questo motivo ho deciso di metter gente come Zielinski, per sfruttare le loro caratteristiche”.
GRUPPO - “Le riserve attaccanti sono fondamentali, devono aiutarci, sia nei subentri sia nelle partite da titolari. Abbiamo Lautaro e Thuram che stanno giocando di più, ma gli altri tre là davanti sono fondamentali. Stanno lavorando bene ad Appiano e devono continuare cosi”.